Nasce PosizioniAperte, un’importante realtà che si situa in maniera molto significativa nel mondo della ricerca del lavoro. Infatti nella società contemporanea cercare e trovare un lavoro non è così facile come poteva essere per esempio nel passato. Le aziende e coloro che in generale sono alla ricerca di professionisti richiedono molte competenze, alle quali prima non si guardava molto spesso. Quindi è molto importante in questo senso il campo della formazione, ma può essere davvero fondamentale riuscire ad orientarsi al meglio anche per quanto riguarda il luogo in cui si possono trovare delle posizioni lavorative.
Il punto di incontro tra la domanda e l’offerta
Posizioniaperte.com: può essere davvero la soluzione per far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. Infatti PosizioniAperte si configura come una piattaforma dedicata perché si abbia la possibilità di far incontrare chi ha del lavoro da offrire e chi è alla ricerca di una nuova professione.
Il problema spesso è proprio quello di riuscire a trovare delle risorse qualificate e, al contrario, si pone anche la questione di come le risorse qualificate possano fare per trovare in maniera facile le aziende che le ricercano.
Il passaparola non può essere la soluzione adeguata. C’è bisogno invece di puntare sulla qualità, sull’aggiunta di skills fondamentali per inserirsi in una data posizione lavorativa. Non è da dimenticare, inoltre, che spesso si finisce con l’aggiungere troppe informazioni nelle offerte di lavoro, per cui i candidati possono essere anche piuttosto confusi.
Il metodo di funzionamento di PosizioniAperte.com
A tutto questo vuole rimediare PosizioniAperte.com, un sito dedicato, come già abbiamo specificato, a far incontrare la domanda di lavoro con l’offerta. Ma in che cosa si differenzia questo sito web rispetto agli altri del settore?
Tutto sta nell’algoritmo particolare utilizzato da questa piattaforma a cui facciamo riferimento, che differisce in maniera specifica da quelli utilizzati negli altri siti di ricerca, che sono spesso generalisti e non perfettamente settoriali.
I professionisti e la squadra di lavoro di PosizioniAperte.com riescono, attraverso un lavoro molto preciso, a fare in modo che vengano abbinati nella ricerca organica i candidati ideali per un determinato posto di lavoro, dando possibilità anche alle aziende di progettare il loro annuncio in maniera molto più contestuale.
Attraverso dei suggerimenti e dettagli, si riesce così ad ottenere una conversione maggiore, sia per quanto riguarda la qualità che per quanto riguarda la quantità. Il team di lavoro di PosizioniAperte individua le query più performanti e riesce a realizzare un piano editoriale che, avvalendosi di pubblicazioni multiple, consente alle aziende e a chi è alla ricerca di un professionista di riuscire a ricoprire soltanto nel giro di pochi giorni una determinata posizione lavorativa.
La pubblicazione di un’offerta di lavoro diventa così non più generica, ma pensata appositamente per raggiungere l’obiettivo di trovare quei dipendenti con le giuste competenze che rispondono alle singole esigenze di ogni azienda.
Ogni annuncio viene inserito anche nella pagina aziendale, con la possibilità di costruirla appositamente se non è già presente. Inoltre ogni annuncio viene inserito nella pagina che riguarda il ruolo specifico, secondo un determinato progetto, in modo che l’annuncio in questione venga visualizzato dai candidati ideali in brevissimo tempo.