Cloppy con il suo servizio vuole rivoluzionare il mercato delle spedizioni. Infatti si basa su un tipo di spedizioni che vuole veramente rendere molto più facili le diverse operazioni che servono per mettere a punto gli aspetti più noiosi e difficoltosi quando si parla di spedizioni.
Non a caso il nome di Cloppy è stato scelto perché richiama a livello onomatopeico lo zoccolio dei cavalli di una diligenza del West, configurandosi anche a livello rappresentativo del logo stesso di un cavallo che tiene in mano un pacco. Ma come funziona il servizio di Cloppy e perché è così innovativo? Cerchiamo di saperne di più a questo proposito.
L’obiettivo di Cloppy per offrire servizi postali in maniera più facile
L’obiettivo di Cloppy è quello di offrire servizi postali e non solo in tabaccheria o in altri negozi affiliati come le cartolerie. Quella di offrire delle spedizioni più veloci e facili rappresenta un’esigenza nel mercato italiano. I clienti hanno bisogno di poter contare su una certa affidabilità abbinata alla semplicità del processo.
Infatti Cloppy offre l’opportunità di entrare in tabaccheria o nei negozi affiliati per acquistare delle card prepagate, le cosiddette SPEDICARD. Poi il cliente può tornare tranquillamente a casa e in tutta comodità, senza nemmeno il bisogno di muoversi, può spedire il pacco.
Le SPEDICARD sono molto comode, anche perché l’utente può acquistare diversi tipi di card, spendendo in maniera differente a seconda del taglio che preferisce. Esistono tre diversi tipi di SPEDICARD, quelle per spedire pacchi fino a 3 kg, fino a 10 kg o fino a 20 kg.
Cloppy con il suo servizio si rivolge ad un pubblico eterogeneo, anche a chi non ha particolare dimestichezza con i servizi online. Infatti non serve essere dei geni dell’informatica per riuscire a servirsi di Cloppy e spedire un pacco.
Ma come si fa a livello pratico? Riassumiamo le principali tappe di cui l’utente si rende protagonista per riuscire ad effettuare la sua spedizione senza alcuna complicazione.
I vantaggi di Cloppy per le spedizioni
Cloppy rivoluziona il mercato italiano delle spedizioni in quanto porta dei vantaggi. Infatti diventare un punto vendita convenzionato con questa azienda è davvero molto utile, perché tutti i negozi che divengono affiliati di Cloppy hanno la possibilità di intercettare nuovi clienti, ampliando il loro numero di servizi, andando oltre quelli che fino ad ora hanno messo a disposizione.
Questo significa insistere di più nel portare avanti un business d’eccezione. Il cliente infatti è molto invogliato a servirsi delle SPEDICARD, perché esse si rivelano davvero molto comode. I cittadini infatti acquistano la SPEDICARD presso i punti convenzionati e per avviare la spedizione basta soltanto telefonare al call center dedicato.
Sulla SPEDICARD il cliente trova un codice, che deve comunicare all’operatore di call center. L’operatore chiede al cliente se è in possesso di una stampante per riuscire a stampare l’etichetta di spedizione. Poi si passa alla conferma delle dimensioni del pacco e il cliente deve fornire al call center i dati del mittente e quelli del destinatario.
A questo punto entra in azione il personale specializzato di Cloppy, che si occupa di seguire ogni spedizione che viene generata. La spedizione viene servita ai più affidabili corrieri che operano anche a livello nazionale e Cloppy monitora il tempo di spedizione, potendo intervenire anche sul vettore.
Quindi diventare un rivenditore Cloppy è davvero molto conveniente. I negozi che vogliono affidarsi a questo servizio per vendere le SPEDICARD per saperne di più possono collegarsi al sito www.cloppy.it, contattare un operatore all’indirizzo e-mail info@cloppy.it o mettersi in contatto telefonicamente direttamente con Cloppy chiamando il numero 05861837000. In questo modo tabaccherie, cartolerie o altri negozi possono ampliare il loro numero di servizi che offrono ai clienti, proprio affiliandosi a Cloppy.